Cassa rendiresto automatica con pos integrato
Pubblicato da Claudio Roccati in Retail · Domenica 23 Gen 2022
Tags: Cassa rendiresto automatica, cassetto rendiresto automatico, punto cassa automatico
Tags: Cassa rendiresto automatica, cassetto rendiresto automatico, punto cassa automatico
La prima cassa rendiresto automatica che ha sul frontale il nuovo terminale Ingenico Self 5000 per il pagamento con carte di credito, bancomat e smartphone (ApplePay e GooglePay). Il fatto di disporre del terminale sul frontale aumenta la sicurezza del cassiere che non dovrà più avvicinare il terminale da tavolo al cliente nel caso di pagamenti con carte e aumenta la velocità delle operazioni. Tra le altre novità rispetto alle rendiresto presenti sul mercato troviamo anche un router 4G integrato attraverso il quale il titolare potrà consultare da remoto mezzo APP lo stato degli incassi e l'operatività della cassa automatica. Potrà anche ricevere SMS e/o mail di allarme in caso apertura sportelli, mancanza tensione di rete (la cassa continuerà comunque a lavorare perchè ha all’interno una sua batteria) e nel caso di effrazione. Gli allarmi possono essere abilitati singolarmente e programmati per giorno ed ora.
La gestione del cassetto rendiresto automatico è semplice ed intuitiva e consente di impostare e aggiornare velocemente il fondo cassa, la scorta minima (con relativi messaggi di allert) e anche il valore massimo di resto erogabile.
La cassa automatica rendiresto si può collegare a registratori di cassa, POS, tablet e chioschi. E’ disponibile un apposita APP gratuita con cui utilizzare la cassa in maniera autonoma, scollegata dal punto cassa, senza la necessità di effettuare l'integrazione con il software di cassa. E’ ideale per automatizzare i punti cassa di bar, negozi , gelaterie, pasticcerie, alimentari, ristoranti, pizzerie da asporto e take away in generale.
Grazie ad una apposita APP gratuita il titolare dell'attività può monitorare dal proprio smartphone lo stato della contabilità e degli incassi e ricevere SMS o mail di allarme in caso di aperture non autorizzate ed effrazioni.